Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Storia dell'azienda

Numatic Company History Beginning
1969
L'inizio

Numatic è stata fondata nel 1969 nella città di Crewkerne nel Somerset, nel sud-ovest dell'Inghilterra, dove ha prodotto il suo primo aspiratore commerciale per la pulizia delle caldaie a carbone, olio e gas. All'inizio, l'azienda impiegava sei persone in una piccola fabbrica che non era nemmeno grande come un garage. A quel tempo, un trapano a colonna era l'attrezzatura più moderna. Per fortuna le giornate erano di 24 ore! Le prime aspirapolveri erano fatte con una combinazione di fusti di petrolio e componenti di uso quotidiano che erano facilmente disponibili. Queste includevano le maniglie delle valigie, le rotelle dei mobili e le ciotole per il bucato domestico. Tutto è stato assemblato in modo tale da poter essere utilizzato facilmente e in modo affidabile nelle applicazioni commerciali.

1969
Numatic Company History - Watermill
1973
Aumento di richieste
L'aumento della domanda a partire dal 1971 ha fatto sì che Numatic dovesse trasferirsi in un mulino ad acqua nella vicina Yeovil. Lì abbiamo imparato tutto sull'aspirazione dell'acqua, poiché il fiume locale rompeva regolarmente gli argini durante l'alta marea, inondando la fabbrica di 5-10 cm. Nel frattempo, la produzione continuava! Il primo aspiratore commerciale NV-2 è stato sviluppato qui, seguito dall'originale (e di grande successo) NV-250, la maggior parte dei quali sono ancora in funzione oggi - oltre 30 anni dopo. Siamo orgogliosi di essere ancora in grado di offrire pezzi di ricambio per ogni aspiratore mai prodotto.
1973
Numatic Company History Floor Machine
1973
Prima monospazzola
Nel 1973 siamo entrati nel mercato della pulizia professionale e abbiamo prodotto la nostra prima monospazzola, nonché aspiratori a secco e a umido. Anche in questo caso, tutti i componenti potrebbero essere acquistati da fornitori esistenti.
1973
Numatic Company History Beaminster
1974
Una nuova casa
Nel 1974 anche il mulino divenne troppo piccolo e ci trasferimmo nella nostra prima vera fabbrica a Beaminster, nel Dorset. Qui abbiamo continuato ad espanderci per i prossimi 20 anni.
1974
Numatic Company History First Henry
1981
La nascita di una leggenda
Beaminster divenne il luogo di nascita di Henry - l'aspirapolvere cult. Dalla sua nascita nel 1981, ha conquistato il mondo e ha fatto rapidamente conoscere Numatic in tutto il mondo.
1981
Numatic Company History Expansion Continues
1990
L'espansione continua

Fino al 1990 producevamo i nostri prodotti principalmente da parti in metallo e plastica fornite da subappaltatori. Per la produzione di macchine e attrezzature ancora più robuste e durevoli per il mercato commerciale, siamo passati alla produzione interna. A questo punto, ci siamo resi conto che avevamo bisogno di aumentare la capacità per rimanere competitivi a livello globale. Di conseguenza, nel 1990 ci siamo trasferiti nella sede di Chard, dove Numatic si trova ancora oggi. L'espansione del sito e dei suoi impianti di produzione continua mentre ci muoviamo con fiducia nel 21° secolo.

1990
Numatic Company History Global Leaders
1990
Leader mondiale
La quota di esportazione ha continuato ad aumentare, tanto che nel 1995 abbiamo fondato le nostre filiali in Francia e in Sudafrica. Altre filiali sono seguite nel 2002 in Germania, nel 2004 nei Paesi Bassi, nel 2009 in Svizzera, nel 2015 in Portogallo e nel 2018 in Spagna.
1990
Numatic Company History Continued Innovation
Heute
Miglioramento continuo

Il segreto del nostro successo è la vicinanza ai nostri rivenditori e ai clienti finali, alcuni dei quali sono stati costruiti fin dalla fondazione dell'azienda - molti nella seconda o addirittura terza generazione. Durante gli anni passati, abbiamo sempre ascoltato attentamente le esigenze e i desideri dei nostri clienti. Solo in questo modo siamo stati in grado di apportare miglioramenti mirati ai nostri prodotti e servizi.

Il nostro obiettivo è quello di continuare a sviluppare macchine e attrezzature innovative e di alta qualità con un buon rapporto qualità-prezzo.

Heute